“Sono orgoglioso per questo prestigioso riconoscimento, è un attestato professionale che riguarda non solo me ma l’intera generazione di giovani imprenditori, di giovani pizzaioli di Napoli che si impegnano ogni giorno in maniera seria e costante per portare alto il nome della nostra città e della sua storia anche gastronomica”.
Queste le parole del pizzaiolo Gino Sorbillo, dette dopo aver ottenuto il riconoscimento internazionale con l’inserimento nella Guida ‘World’S Best Restaurants’ 2019, fortemente voluta da Travel+Leisure e Food&Wine e realizzata con le recensioni di Besha Rodell, giornalista molto nota che ha selezionato e inserito solo due operatori italiani per i 30 migliori ristoranti e pizzerie del mondo.
“Una grande soddisfazione – ha commentato Gino Sorbillo – per noi che lavoriamo in un contesto difficile dove nulla è scontato e dove ogni giorno bisogna affrontare una lotta”.
Sorbillo in collaborazione con il fratello Antonio, ha aperto 12 locali sia in Italia che all’estero, ma il cuore della sua attività sarà sempre rappresentato dallo storico locale di Via Tribunali, 32, nel centro antico di Napoli.
“Nel corso di quattro mesi ho cenato in modo anonimo- spiega Besha Rodell – in 81 ristoranti, 24 paesi, sei continenti. Dall’esperienza di quei pasti, ho scelto i 30 ristoranti che erano i più elettrizzanti, i più deliziosi e che sono riusciti a farmi entrare nella cultura di un luogo”.