Home / Calabria / Voglia di gelato? Si! Ma da “SottoSotto”con vista mare

Voglia di gelato? Si! Ma da “SottoSotto”con vista mare

La stagione estiva si sa è ormai alle porte e con i primi raggi di sole e le temperature che aumentano, la voglia di qualcosa di fresco e gustoso per rinfrescarsi durante una passeggiata di shopping aumenta sempre più.

La stagione estiva, soprattutto al sud è la più attesa di tutte: il maltempo sembra allontanarsi sempre più, le ferie invece sembrano essere sempre più vicine così come le giornate al mare, le passeggiate spensierate e le serate divertenti da trascorrere sul lungomare, in riva al mare e perché no, ai piedi del Castello Ruffo di Scilla!

Voglia d’estate? si..ma a Scilla!

Scilla, il piccolo borgo amato da calabresi e non, d’estate risulta essere invasa da gente che proviene da tutto il mondo. Il mare limpido, i raggi del sole scottanti, il panorama e le vie di questo borgo antico rapiscono sempre di più la mente e lo sguardo di chi lo visita… ma vogliamo parlare del gelato?

Parlando d’estate, non si può trascurare sicuramente uno dei simboli principali della stagione estiva al sud: il gelato artigianale! Consumato in coppa, cono o brioche, il gelato racchiude in sé freschezza e genuinità: adatto da assaporare come spuntino o ottimo sostituto di un pasto, il gelato è un’esperienza di gusto simbolo dell’estate, irrinunciabile soprattutto per i più golosi.

Sosta alla gelateria SottoSotto: il gelato è un’esperienza culinaria

Il piccolo borgo di Scilla racchiude in sé una tradizionale cultura del gelato: in questo paesino ricco di cultura, tradizione e storia, sono presenti diverse gelaterie che permettono ai palati più raffinati di gustare la bontà del gelato artigianale godendo di una super vista panoramica.

Sito in via Zagari, con un’ottima vista sul mare nel borgo di Chianalea, non può mancare durante una tranquilla passeggiata a Scilla una dolce sosta alla Gelateria SottoSotto.

Circondata da un panorama mozzafiato questa piccola gelateria quasi sempre affollata soprattutto nel periodo maggio-settembre, produce un gelato artigianale unico nel suo genere, realizzato secondo la tradizione calabrese con prodotti genuini e di qualità. La particolarità? Tra i classici gusti alla frutta e alle creme in mostra nell’ampia vetrina spuntano un sublime gelato al bergamotto ed un’altrettanto squisito ed originale gelato al limoncello, raro da trovare ed impossibile da non assaggiare.