Partirà domenica 29 settembre l’atteso “Treno delle tre Docg“, il viaggio dell’Irpinia Express dedicato alle eccellenze vinicole tra cui Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Taurasi. L’Irpinia Express proporrà per i Wine Lovers e per i più curiosi un tour attraverso gli areali di 3 delle 4 DOCG Campane. L’iniziativa è nata dalla sinergia tra l’Associazione InLocoMotivi e il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia.
Nella giornata di Domenica 29 settembre, il treno delle tre Docg partirà da Tufo, raccontando il Greco e le sue origini. Il viaggio proseguirà con la tappa di Montefalcione con il suo Fiano di Avellino e infine terminerà a Castelfranci dove si approfondirà il Taurasi.
L’Irpinia Express sosterà nelle tre stazioni dove ci sarà la degustazione guidata del vino, la visita ad un monumento o una passeggiata in vigna. Anche il viaggio in treno sarà sfruttato per degustare vino e assistere a spettacoli teatrali.
Durante l’evento, di fondamentale importanza sarà la presenza dell‘Enoteca DiVino che curerà l’accompagnamento gastronomico a Tufo. Antonio Del Franco, sommelier, curerà Light Lunch a Montefalcione, mentre a Castelfranci sarà la Proloco a coordinare le varie aziende che offriranno prodotti gastronomici di qualità.