Sarà interamente dedicata al mercato la special edition di Vinitaly che si svolgerà dal 17 al 19 ottobre a Veronafiere. La manifestazione sarà incentrata esclusivamente sul business, con contenuti ed eventi per operatori professionali italiani ed esteri attivi nella produzione, vendita, distribuzione e comunicazione del vino.
L special edition di Vinitaly è stata messa in campo in primis per facilitare la ripresa del settore e grazie e sarà incentrata sull’attività di incoming realizzata con Ice Agenzia e ministero degli Affari esteri e con la rete internazionale della SpA di viale del Lavoro, impegnata nella selezione di buyer da Francia e Germania specializzati nel biologico.
Oltre al palinsesto di b2b targati Vinitaly con gli operatori provenienti dai principali Paesi chiave della domanda e con la grande distribuzione, si inseriscono per la special edition di Vinitaly anche quelli organizzati in collaborazione con Fipe Confcommercio e Vinarius, l’associazione delle Enoteche italiane. Tra le novità, l’area dimostrativa e di laboratorio della mixology e il Vinitaly buyers club, con servizi innovativi e agevolazioni per i membri i della community. Inoltre, alla manifestazione fisica in totale sicurezza Veronafiere affianca Vinitaly Plus, la piattaforma in 10 lingue sempre attiva, che consente di consultare le schede tecniche dei vini, le aziende e gli eventi, oltre che chattare direttamente con i produttori, fissare appuntamenti e partecipare online agli eventi e alle masterclass.
Completeranno il programma i contenuti e gli approfondimenti del wine2wine Business Forum (18-19 ottobre): il format ideato da Veronafiere-Vinitaly per la formazione e il networking delle imprese vitivinicole e la special edition anche per Enolitech e Sol&Agrifood sempre dal 17 al 19 ottobre.