Home / eventi / Vera Pizza Contest: ritorna la sfida sulla migliore pizza fatta in casa

Vera Pizza Contest: ritorna la sfida sulla migliore pizza fatta in casa

Dopo il successo ottenuto con l’edizione del 2020 ritorna anche quest’anno il “Vera Pizza Contest”, contest gratuito e aperto a tutti, amatori e professionisti. A proporre la sfida è l’Associazione Verace Pizza Napoletana (Avpn), organizzatrice e ideatrice della gara. La competizione metterà in palio corsi per diventare pizzaioli professionisti.

Il contest, che permetterà la partecipazione dalle propria mura domestiche, prevede l’osservanza del disciplinare internazionale Avpn e l’utilizzo inderogabile di un forno elettrico di tipo domestico. Ai partecipanti è offerta possibilità nella scelta della tipologia di pizza che vorranno proporre.

La sfida divisa in due fasi si svolgerà dal 25 febbraio al 25 marzo: i concorrenti dovranno inviare  via messenger e al profilo Facebook Avpn @verapizzanapoletana la foto della pizza proposta e del forno di casa utilizzato. Le foto saranno pubblicate nell’album “Vera Pizza Contest” inserito nella pagina Facebook dell’associazione e potranno essere votate da tutti con un like.

Dal 26 al 29 marzo è prevista la valutazione da parte di una giuria composta da 10 maestri pizzaioli, delle 20 pizze più votate. I giudici valuteranno in primis elementi come forma, cottura, appetibilità e farcitura.