Home / Sicilia / Venerdì taglio del nastro per la 34^ edizione della Sagra della PescaBivona IGP

Venerdì taglio del nastro per la 34^ edizione della Sagra della PescaBivona IGP

Durante l’ultimo week end a cavallo tra agosto e settembre, a Bivona (provincia di Agrigento) si aprirà il sipario sulla 34^ edizione della Sagra PescaBivona

Dalla pesca col vino al risotto con pesca e gamberi, saranno tante le ricette a base del tipico frutto estivo che spazieranno dall’aperitivo al dolce e delizieranno i palati più raffinati.

Cooking show, percorso fieristico, salone del gusto, spettacoli, confronti sui valori nutrizionali della Pescabivona IGP e, per la prima volta, il concorso per il miglior gelato: questi saranno gli eventi che caratterizzeranno le tre giornate dedicate alla PescaBivona IGP.

Numerosi i protagonisti che prenderanno parte alla Sagra PescaBivona 2019: lo chef Peppe Giuffrè che si esibirà in un cooking show, il comico palermitano Giovanni Cangialosi, gli Ottoni Animati e la tribute band di Vasco Rossi, Colpa d’Alfredo.

Nel corso della Rassegna si svolgerà un confronto sulla PescaBivona IGP, il 30 agosto a Palazzo San Domenica. Presenzieranno l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera e il sindaco di Bivona Milko Cinà.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 17.00 di venerdì 30 agosto e darà ufficialmente il via alla XXXIV Sagra, momento durante il quale sarà aperto il percorso fieristico.