Home / Calabria / Primo piano / Veganuary: ritorna in Italia la challenge per ‘gennaio senza carne’
Cucina Vegana

Veganuary: ritorna in Italia la challenge per ‘gennaio senza carne’

Tra i trend del 2021, la scelta di un regime vegano sembra confermarsi con successo: sempre più italiani scelgono di eliminare la carne e i suoi derivati dal proprio regime alimentare, e proprio per questo motivo anche quest’anno, dopo il successo ottenuto durante le edizioni precedenti, si svolgerà anche in Italia Veganuary.

Dopo il successo dello scorso anno ritornerà anche in Italia Veganuary, la più grande iniziativa al mondo per sensibilizzare le persone a mangiare meno carne o ad eliminarla dal proprio regime alimentare. Veganuary, nome che nasce dall’unione delle parole Vegan e January, è una sfida che invita a provare a mangiare vegetale, quindi eliminando carne e derivati, latticini e prodotti caseari per un mese.

Chi si iscrive al sito www.veganuary.it riceverà per tutto gennaio un’e-mail giornaliera di supporto con indicazioni di ogni tipo come ad esempio: come fare la spesa, ricette semplici, consigli pratici e informazioni nutrizionali. Quest’anno, per il lancio di Veganuary, oltre 100 personaggi del mondo dello spettacolo, aziende e ONG hanno sottoscritto una lettera aperta che invita a riflettere sulle due maggiori minacce globali che stiamo affrontando, il cambiamento climatico e una pandemia globale, e il loro legame con la nostra alimentazione. Tra i firmatari ci sono l’ex dei Beatles Paul McCartney, il comico Ricky Gervais, la top model Lily Cole, il chitarrista degli Smiths Johnny Marr e l’etologa Jane Goodall.