Il covid come noto si sta diffondendo nuovamente in Italia in maniera rapida e la seconda ondata, che sta attaccando pesantemente l’Italia e il mondo della ristorazione, ha spinto Burger King Restaurants Italia a pubblicare un post solidale sulla sua pagina Facebook, un grido d’aiuto rivolto agli italiani alla quale viene chiesto di acquistare anche dalle altre catene di Fast Food che in seguito alle restrizioni stanno subendo un enorme calo di vendite.
“Ordinate da McDonald’s. Non avremmo mai pensato di chiedervi una cosa del genere. Come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare da KFC, Old Wild West, Roadhouse, Temakinho, Domino’s Pizza, Poke House, Rossopomodoro, Caffè Napoli, Spontini, Cioccolati Italiani, Panino Giusto, La Piadineria, Dispensa Emilia … o da qualsiasi altro bar o ristorante, piccolo o grande che sia, sotto casa vostra.” Burger King Restaurants Italia, con un post su Facebook, ha voluto invitare i suoi clienti a servirsi anche delle aziende concorrenti.
La campagna lanciata sui social a livello europeo è stata avviata in seguito ad un tweet nel Regno Unito, a poche ore dall’inizio del lockdown. Anche qui la catena di fast food britannica ha voluto porgere la sua guancia alle sorelle del settore. In entrambi gli appelli si legge: “Non avremmo mai pensato di chiedervelo ma in questo momento il settore della ristorazione che impiega centinaia di migliaia di lavoratori, ha veramente bisogno del vostro supporto. Quindi, se volete dare una mano, – conclude il messaggio – continuate a gustare tanti piatti deliziosi, ordinandoli con l’home delivery, l’asporto o il drive through. Mangiare un Whopper è sempre meglio, ma ordinare un Big Mac, a volte non è poi così male.”