Anche il Salumificio Falcone è presente tra i padiglioni del TuttoFood 2017. L’azienda calabrese, la cui antica tradizione inizia nel 1846, ha scelto di certificarsi biologica nel 2013, e da allora ha coinvolto allevatori e produttori di materie prime nella trasformazione delle loro attività, creando una rete a km 0 che garantisce prodotti non solo biologici certificati, ma anche locali e di qualità.
Gli standard di animal welfare e l’attenzione alla natura sono uno dei punti cardine della mission aziendale. Grazie a un attento controllo di qualità in tutte le fasi produttive e a continue analisi microbiologiche sui salumi, siamo riusciti a realizzare salumi completamente privi di additivi chimici e conservanti.
L’esperienza e la passione dell’azienda di Camigliatello Silano si declinano in quattro linee con più di 70 specialità:
‘A Chianca – Bio’: la nostra linea di punta con carni di suino 100% italiano; la Linea tradizionale, realizzata con carni italiane certificate e garantite, la Linea Falcone 1846 senza conservanti e la Linea Suinonero – L’autentico Calabrese, realizzata con carni provenienti dal suino nero calabrese: una razza autoctona allevata allo stato brado nel Parco Nazionale della Sila, dove l’aria è la più pulita d’Europa*.
Punto Vendita: ‘A Chianca
Via Roma, 111/113/115
Camigliatello Silano (CS)
Tel. 0984 578319