Il 27 luglio 2019, nella splendida cornice di Tropea ambita meta turistica amata da calabresi e non, si svolgerà la sagra di un prodotto simbolo di Tropea che tra l’altro presenta il marchio IGP: la Sagra della cipolla rossa di Tropea.
L’evento, tra i più caratteristici e attesi della stagione estiva di Tropea, a fianco della Sagra del Peperoncino di Diamante rappresenta la manifestazione enogastronomica più importante della regione, ed è stato organizzato nel minimo dettaglio dall’Associazione Turistica Pro Loco di Tropea.
Negli stand gastronomici presenti durante la sagra, i partecipanti potranno gustare diverse specialità tipiche del posto, dove ovviamente l’ingrediente principale sarà la cipolla rossa di Tropea, simbolo da anni della gastronomia non solo di Tropea ma dell’intera Calabria. Ampio spazio sarà dato anche al pesce azzurro ed ai prodotti locali che verranno proposti in maniera tradizionale e al contempo innovativa.
Oltre al buon cibo, durante la sagra della Cipolla Rossa di Tropea verrà istituito un mercatino di produttori locali di cipolla rossa dove si potranno trovare ed acquistare sia le Cipolle Rosse di Tropea locali, sia oggetti preparati artigianalmente dai produttori stessi.
Gli stand saranno aperti al pubblico dalle ore 11 :00 alle ore 24:00.