Sabato 7 e domenica 8 settembre a Trentola Ducenta, comune del casertano, si svolgerà la tanto attesa Sagra dei Funghi di Pioppo e Vino Asprino.
L’evento enogastronomico giunto alla sua XVI° edizione permetterà a chi parteciperà di degustare funghi locali di Pioppo e di sorseggiare in un clima di convivialità e festa il famoso vino Asprino, il buon vino della zona di Aversa e di Trentola Ducenta. La sagra è organizzata dalla ProLoco Terrasprinia Trentola Ducenta che da anni gestisce, con successo, la kermesse.
Tanto cibo locale e buona musica caratterizzeranno la Sagra dei Funghi di Pioppo e Vino Asprino. Durante la serata di sabato 7 settembre si svolgerà la “Festa della Tammorra al chiar di Luna”: un raduno di “Tammurrianti” che si esibiranno con canti e balli in strada. Non mancheranno gli spettacoli itineranti di artisti di strada. Nella stessa serata suonerà anche il gruppo Folk Via del Popolo. Durante la sagra si terrà anche una Mostra mercato dii prodotti artigianali e due mostre fotografiche
Il programma della Sagra dei Funghi di Pioppo e Vino Asprino
Sabato 7 Settembre 2019
ORE 18.30 Inaugurazione della Sagra
ORE 19.30 Apertura degli stand gastronomici e delle attività di rappresentazioni delle varie associazioni.
ORE 20.00 Inaugurazione delle mostre
ORE 21.30 Spettacoli musicali – “Festa della Tammorra al chiar di Luna” raduno spontaneo di Tammurrianti ed Esibizioni del gruppo Folk Via del Popolo – canti e balli in strada – spettacoli itineranti di artisti di strada.
Domenica 8 Settembre 2019
ORE 19.30 Aperture delle mostre
ORE 20.00 Apertura degli stand gastronomici
ORE 20.30 Spettacoli musicali – Tributo ai “Negramaro “- spettacoli itineranti di artisti di strada