Home / Sicilia / Tutto pronto per la 30^ edizione dell’ Expo del pistacchio di Bronte

Tutto pronto per la 30^ edizione dell’ Expo del pistacchio di Bronte

Oltre 100 mila visitatori invaderanno Bronte in occasione dell’attesissimo Expo del pistacchio che si svolgerà durante due week end, dal 27 al 29 settembre e dal 4 al 6 ottobre, in onore dell’“Oro verde Dop”.

“L’Expo del pistacchio – ha affermato il sindaco in apertura dopo aver ringraziato i presenti – è famoso per esporre il pistacchio più buono al mondo. Lo scorso anno abbiamo registrato un record di presenze e quest’anno, in occasione della 30’ edizione, le attese sono tante. Per questo l’organizzazione deve essere impeccabile, affinché sicurezza, ordine pubblico e traffico siano sempre sotto controllo”.

In occasione del prestigioso evento che come sopra citato accoglierà milioni di visitatori, per garantire alti livelli di sicurezza saranno istituiti vari varchi di accesso controllati alla zona frequentata dal pubblico. Gli stand, inoltre, saranno tutti in possesso di un estintore in caso di incendio di tutti i requisiti previsti per la sicurezza. Particolare attenzione sarà riservata alla tutela della Salute pubblica e sarà vietata la vendita di qualsiasi cibo che non rispetti regole e norme igienico sanitarie.

“Tutto questo – conclude il sindaco – per tutelare i visitatori che vengono a trovarci. Il pistacchio di Bronte è uno dei prodotti tipici più importanti della Sicilia e l’Expo, che è la sua vetrina migliore, deve anche essere esempio di rispetto delle regole”.