L’autunno è ormai alle porte, e con la stagione arrivano in tavola, oltre le tante bontà autunnali, i funghi, principi delle ricette autunnali. Il 5 e il 6 Ottobre, dalle ore 15:00, a Torre di Ruggiero (CZ) si svolgerà il Week end del Fungo, evento interamente dedicato ai funghi. L’evento permetterà ai partecipanti di svolgere diverse attività come la Visita alla Certosa ed a Santa Maria del Bosco e l’immancabile degustazione di prodotti tipici del luogo a base di funghi.
Tra gli eventi in programma, nella giornata di domenica i partecipanti avranno la possibilità di andare alla ricerca dei Porcini delle Serre calabresi affiancati da una guida esperta.
Il Programma del Week end del Fungo
Sabato 5 ottobre
-Ore 15:00 arrivo e check-in
-Ore 15:45 partenza per Serra san Bruno:
-Ore 16:00 Visita alla Certosa ed a Santa Maria del Bosco.
Ore 18:00 visita del centro storico di Serra San Bruno, reso ancor più interessante per la sesta edizione della “Festa del Fungo”, con possibilità di degustare ed acquistare prodotti tipici del posto.
-Ore 20:30 cena a base di funghi e carne.
Domenica 6 ottobre
-Ore 6:30 Colazione in camera
-Ore 7:00 partenza alla ricerca dei pregiatissimi porcini delle Serre Calabresi, accompagnati da una guida esperta dei sentieri del posto.
-Valutazione micologica e rientro in struttura.
-Ore 12:00 Check-out
Quote:
Doppia:50€ a persona
Suite: 55 € a persona
Quadrupla suite: 45 a persona.
Nel prezzo sono inclusi una guida per Serra San Bruno e per la ricerca dei funghi, oltre che una cena e la colazione in camera. È escluso l’eventuale acquisto del biglietto per l’ingresso nel Museo della Certosa di Serra San Bruno ed il servizio navetta.