Home / eventi / Tropea ospiterà “Di…vini in tour, le strade del Rosato”
l43-vino-bicchiere-bottiglia-130313114635_big

Tropea ospiterà “Di…vini in tour, le strade del Rosato”

 Si svolgerà il 21 luglio la quinta edizione di “Di…vini in tour, le strade del Rosato”, concorso dedicato al miglior vino rosato del Mediterraneo. L’appuntamento è in programma il 21 luglio tra piazza Cannone e Antico sedile a partire dalle ore 14.00 per terminare alle ore 22.00. Durante il concorso verrà assegnato il premio “Miglior rosato” del Mediterraneo.

Tutte le postazioni che caratterizzeranno l’evento saranno gestite secondo le norme di sicurezza, di distanziamento e di non assembramento anti-Covid attraverso il personale impiegato. Nell’ambito dell’evento “Di…vini in tour, le strade del Rosato” sarà presente anche un’area cooking show di gastronomia tipica gestita dagli chef della Fic Federazione italiana cuochi Calabria, in cui verranno preparate e distribuite delle pietanze con l’utilizzo di materie prime messe a disposizione dalle aziende produttrici del luogo.

“Lungo piazza Cannone e via Margherita di Savoia –rendono noto i promotori dell’evento– verrà allestita un’area di degustazione vini in cui saranno presenti dei banchi di assaggio dei migliori rosati del Mediterraneo premiati al concorso omonimo organizzato dall’Isf, International sommelier foundation. Ogni postazione sarà gestita da sommelier Isf e operatori professionisti. Sarà presente anche una postazione reception in cui verranno distribuiti, previa un piccolo contributo spese, un sacchetto portacalice, un calice monouso e un carnet ticket, in modo da permettere ad ogni visitatore di accedere alle singole degustazioni”.