Home / Eventi enogastronomici / Tropea Food Festival: il 23 agosto sarà la volta della “Festa del Peperoncino”

Tropea Food Festival: il 23 agosto sarà la volta della “Festa del Peperoncino”

Ha avuto inizio con un boom di presenze l’estate tropeana 2019 che, come negli anni precedenti anche quest’anno è stata ricca di eventi enogastronomici. Dal dolce al salato, dai prodotti tipicamente calabresi ai vini pregiati: il calendario del Tropea Food Festival quest’anno ha posto al centro dell’attenzione la Calabria e tutto ciò che di buono può offrire, il tutto nella suggestiva Tropea invasa da turisti e non,  dalle prime ore del mattino fino a tarda sera.

Nel mese di giugno, tra i numerosi eventi proposti dal Tropea Food Festival ha riscontrato enorme successo la consueta festa della cipolla rossa di Tropea, appuntamento storico e tra i più attesi dell’estate 2019 replicato sempre a Tropea il 27 luglio.

Dopo i numerosi eventi gastronomici che hanno caratterizzato i mesi di luglio e agosto, prosegue il Tropea Food Festival con un appuntamento imperdibile soprattutto per i più audaci e coraggiosi amanti del piccante: la festa del Peperoncino.

L’evento, anche questo tra i più attesi in Calabria.  si svolgerà venerdì 23 agosto a marina di Tropea, precisamente nella zona del porto turistico che in occasione del Tropea Food Festival quest’anno si è trasformata in un vero e proprio sito espositivo, dove è possibile degustare tutti i prodotti tipici proposti e partecipare ai numerosi eventi presenti nel calendario del Tropea Food Festival.

La particolare location che ospiterà la Festa del peperoncino, adibita con casette in legno realizzate a scopo espositivo, permetterà a tutti i partecipanti di godere dei sapori e dei profumi tipicamente calabresi e di degustare diversa pietanza dove al centro vi sarà l’oro rosso di Calabria: sua maestà il peperoncino.

Non mancheranno durante l’evento artisti emergenti, musica e divertimento.