Ritornano all’interno dei nuovi menù del Mc Donald’s, i prodotti Dop e Igp italiani che grazie alla linea My Selection di Joe Basianich, stanno ottenendo alta approvazione dagli amanti del fast food più rinomato al mondo.
Tonnellate di prodotti Dop e Igp che rappresentano l’alta qualità del cibo italiano da nord a sud, sono state acquistate per oltre 20 milioni di panini My selection. McDonald’s, la nuova linea di Hambugrer presentata a Milano nel corso di un evento in cui i protagonisti sono stati anche i giovani chef con le loro ricette.
Dopo il successo delle prime due edizioni, con quasi 30 milioni di panini venduti, prosegue a vele spiegate la collaborazione tra McDonald’s e i Consorzi di tutela e i produttori locali. Grazie all’innovativo menù My selection presente all’interno della vasta proposta di Mc Donald’s ,gli amanti nel fast food assaggeranno nuove ricette realizzate con ingredienti di qualità e soprattutto Made in Italy.
“My Selection rappresenta per McDonald’s uno dei più importanti progetti di valorizzazione del Made in Italy e testimonia l’impegno dell’azienda a sostegno del comparto agroalimentare del nostro Paese – ha sottolineato Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia – Il nostro legame con i prodotti Dop e Igp ha ormai alle spalle 12 anni di cammino”.
Gli ingredienti Dop e Igp scelti da Joe Bastianich sono: Pecorino Toscano Dop (90 tonnellate), Asiago Dop (160 tonnellate), Aceto Balsamico di Modena Igp, (10 tonnellate) e Cipolla Rossa di Tropea di Calabria Igp, (40 tonnellate).