Home / News / The Fork lancia ‘Cena Sospesa’ a favore di Banco Alimentare

The Fork lancia ‘Cena Sospesa’ a favore di Banco Alimentare

L’ App The Fork, applicazione presente sul Play store degli smartphone, ha ideato a favore del Banco Alimentare e di “Cena Sospesa” un’iniziativa che darà la possibilità di aiutare chi, in questo momento, ha un reale bisogno di un gesto solidale. In questo periodo di emergenza Coronavirus e reclusione in casa, con pochi clic si potrà offrire una cena a chi ne ha più bisogno.

Il servizio, attivo sull’applicazione per tutto il periodo dell’emergenza da Covid-19, consentirà agli utenti di offrire un pasto a un’altra persona o famiglia effettuando una donazione libera al Banco Alimentare. L’iniziativa è programmata come un vero e proprio ristorante virtuale chiamato “Cena sospesa”, e gli utenti potranno prenotare un pasto e offrirlo ai più bisognosi

“Stiamo vivendo- afferma il membro del board di TheFork Almir Ambeskovic – un momento di grande difficoltà che dura ormai da diverse settimane. Sentiamo la mancanza della nostra vita normale, delle nostre abitudini quotidiane. Ci manca incontrare i nostri cari, gli amici, uscire per una passeggiata e perché no godersi una cena al ristorante. Ci sono però molte persone per le quali il cibo non è solo un conforto, ma una necessità primaria difficile da soddisfare. Questa iniziativa nasce dalla volontà di aiutare chi ne ha più bisogno, simulando un’esperienza che speriamo torni presto a essere la normalità: prenotare una cena fuori”.