Home / eventi / Taste experience Calabria: enorme successo per la prima tappa

Taste experience Calabria: enorme successo per la prima tappa

Un successo senza precedenti la “Taste experience Calabria-– viaggio nella Calabria a Km0” ideata da Pietro Pietramala e Corrado Rossi con l’obiettivo di regalare un’esperienza di gusto, di territorio e di qualità. La prima tappa tapa del progetto è stata proprio la Sila, con i suoi luoghi storici e cono uno dei suoi simboli enogastronomici, la patata.

L’Associazione “Km0”, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Patata della Sila, ha organizzato una vera e propria passeggiata nei campi di produzione con annessa visita nell’azienda di Pietro Tarasi che ha illustrato le tecniche e le fasi della semina, della raccolta e della tradizione dei campi.

Non sono mancati gli Show cooking a cura della “Maccaroni Chef Academy”, con la presenza dello chef Roberto Spizzirri: i partecipanti hanno potuto assaporare i finger food e le ricette della tradizione con la rinomata Pitta ‘Mpigliata ‘Nchiusa.

“Taste Experience Calabria – viaggio nella Calabria a Km 0 – hanno raccontato Pietro e Corrado – è un progetto volto a soddisfare una richiesta turistica sempre più importante relativa ad esperienze da vivere in Calabria, una terra che ha moltissimo da offrire e raccontare, con un patrimonio storico e ambientale inestimabile, da rivivere attraverso la visita fisica nei luoghi di produzione delle eccellenze, ma anche attraverso i valori immateriali delle narrazioni”.