Home / Notizie / Synapsis organizza corsi HACCP destinati agli Operatori del Settore Alimentare

Synapsis organizza corsi HACCP destinati agli Operatori del Settore Alimentare

Synapsis Formazione & Innovazione organizza corsi HACCP.

Il corso è destinato agli Operatori del Settore Alimentare (OSA):  personale qualificato che manipola cibo e bevande (cuochi, camerieri, barman, aiutanti in cucina, addetti mensa, pasticcieri, panettieri, pizzaioli, ecc.),  personale che non manipola alimenti e bevande (promoter per alimenti confezionati, aiutanti in sala, magazzinieri, trasportatori ecc.).

Il corso, sostitutivo dell’ex libretto sanitario, è obbligatorio ai sensi della vigente normativa(Regolamenti CE 178/02, 852/04, 853/04, 854/04, 882/04). La mancata o non corretta applicazione dei regolamenti in materia di sicurezza alimentare, ai sensi del D. Lgs. 193/2007, comporta l’applicazione di sanzioni amministrative e pecuniarie.

Il corso HACCP fornisce al lavoratore le conoscenze necessarie per prevenire, valutare e porre rimedio ad eventuali rischi di contaminazione degli alimenti.

Il corso, tenuto da docenti qualificati (medici e biologi), avrà una durata di 8 ore e si svolgerà nel mese di aprile presso la sede del Synapsis Formazione & Innovazione in via Mortara n.10, San Leo di Pellaro a Reggio Calabria.

Il costo di partecipazione è di € 50,00. Le iscrizioni sono aperte per  massimo 15 partecipanti, pertanto è consigliabile comunicare tempestivamente l’adesione, entro e non oltre Sabato 16 Aprile 2016. In allegato modulo d’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni: 388/9363572 – home@synapsisrc.it