Home / campania / Sul podio del PizzAward2019 il napoletano Nicola Falanga

Sul podio del PizzAward2019 il napoletano Nicola Falanga

È giunto al termine il PizzAward2019 che quest’anno ha visto sul podio il napoletano Nicola Falanga, originario di Terzigno. A vincere il #pizzAward 2019 per la migliore pizza “interpretazione della tradizione” è stato Christian Riccio di Roma con la sua “AmatRiccia” mentre ad aggiudicarsi il premio per la creatività è strato Massimiliano Pica da Copenaghen con la “Sannita”.

“Abbiamo avuto il piacere di riassumere in una serata tutto il meglio che questo mondo pizza sa esprimere: la bravura dei pizzaioli, la capacità di comunicare la loro arte, il lavoro degli studiosi su questo alimento, la solidarietà, l’arte e lo spettacolo – ha affermato Francesca Marino, ideatrice del format – Il nostro sforzo è appunto quello di mettere tutti insieme, fare rete con le eccellenze in una serata unica e irripetibile nella nostra città. Questa quarta edizione, durata sei mesi e che ha raccolto quasi tre milioni di visualizzazioni, è stata l’edizione dei record. Ma già siamo al lavoro per la prossima”.

I risultati del contest, sono stati resi noti alcune sere fa a Napoli, a Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, durante una serata plastic-free allestita con carte napoletane classiche gigantesche.