Home / Calabria / Primo piano / Smoky Tomato Carbonara: il New York Times lancia una nuova ‘ricetta’

Smoky Tomato Carbonara: il New York Times lancia una nuova ‘ricetta’

La carbonara, uno dei piatti simbolo del Made in Italy è quasi sempre in discussione. Dopo l’interrogativo sull’uso della panna e l’insicurezza sulla cottura dell’uovo il New York Times ha proposto ai suoi lettori la Smoky Tomato Carbonara, e tra le cucine degli italiani è scoppiato il caos.

Smoky tomato Carbonara

Il quotidiano americano ha proposto all’interno delle  sue pagine dedicate ai suggerimenti di cucina la ricetta “Smoky Tomato Carbonara”, ovvero la carbonara di pomodoro affumicato. Nel presentare il piatto, il quotidiano ha ricordato che la specialità romana è “tradizionalmente fatta con parmigiano, uova, guanciale e pepe nero”, ma la versione consigliata utilizza la pancetta.

 

Per quanto riguarda l’uso dei pomodori all’interno del New York Times si legge: “non sono tradizionali nella carbonara, ma danno un sapore brillante al piatto”.

Per la preparazione della salsa cremosa è consigliato di farla quando le uova crude vengono condite con la pasta calda, lontano dal calore diretto per evitare uova coagulate. Tra le righe della ricetta in particolare viene consigliato di aggiungere un po’ d’acqua calda di cottura per la pasta nelle uova sbattute e di condire la miscela di uova temperate nella pasta mescolando energicamente per poi avere una salsa liscia e lucida.