La Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica quest’anno compie dieci anni dall’inizio delle sua attività. L’importante traguardo sarà festeggiato in ‘grande stile’ venerdì 5 luglio alle ore 18 presso il Dipartimento di Agraria dell’UniRC in località Feo di Vito.
Fondata nel luglio del 2009, la Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica oggi è tra i Convivium italiani più attivi e dinamici nella pratica e divulgazione dei principi dell’associazione internazionale.
In questo particolare decennio ricco di innovazione e positività, la Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica ha costruito una fitta rete di soci, amici e sostenitori, su gran parte del territorio provinciale, ed è riuscita a promuovere nel migliore dei modi la valorizzazione della cultura gastronomica, l’agricoltura sostenibile, la tutela della biodiversità.
Per festeggiare i dieci anni dell’attività saranno presenti Francesco Sottile, rappresentante del comitato esecutivo nazionale, i rappresentanti di Associazioni, Enti, Scuole, Istituzioni e Rete Slow calabrese con i quali si ripercorreranno le fasi principali delle attività culturali svolte e dei risultati raggiunti.
Durante la cerimonia saranno presentati alcuni interessanti progetti sui quali impegnarsi da subito, contribuendo a cambiare il sistema alimentare per un futuro migliore.