Home / Calabria / Primo piano / Slow Food lancia le “Nuove Esperienze Slow Food”

Slow Food lancia le “Nuove Esperienze Slow Food”

Slow Food, ha deciso di promuovere nuove modalità di viaggio innovative che porteranno le persone nel cuore delle culture alimentari.

Sempre più spesso chi viaggia è alla ricerca di nuove esperienze e scambi culturali, e proprio per questo motivo Slow Food ha ideato le nuove “Esperienze Slow Food”,disponibili su Airbnb Experiences, che offriranno ai viaggiatori una visione unica delle culture e delle tradizioni alimentari locali.

Le prime 50 Esperienze Slow Food, già disponibili sulla piattaforma, sono state create perfettamente in linea con i princìpi di Slow Food, disponibili e quindi ogni esperienza deve essere realizzata secondo i princìpi del buono, pulito e giusto.

Queste esperienze sono state ideate con un unico obiettivo : cambiare l’approccio dei turisti al cibo locale, dando l’opportunità non solo di sostenere le realtà tradizionali e artigianali del luogo, ma anche di ricevere conoscenze da portare a casa come consumatori consapevoli. Un’occasione unica insomma per confrontarsi con la gente e scoprire la vera identità gastronomica di un territorio, lontano da stereotipi e, soprattutto, da false rivendicazioni di autenticità spesso commercializzate ai turisti, problema sempre più diffuso con la globalizzazione del sistema alimentare.