Home / Calabria / Siderno:Antica Gelateria Strati vince il premio”Migliore gelateria d’Italia”

Siderno:Antica Gelateria Strati vince il premio”Migliore gelateria d’Italia”

Si è conclusa nella giornata di ieri la 7^ edizione del concorso indetto da Gastronauta, per votare la migliore gelateria d’Italia. Gli utenti hanno potuto votare a partire dall’11 di luglio fino alle 12:00 di ieri e dopo una vera e propria lotta a colpi di Click, si è classificata in prima posizione l’Antica Gelateria Strati di Siderno con ben 6.605 voti. Sul podio, a seguire, la Gelateria Nonna Papera di Cantù e il Bar Popolare di Bitonto.

All’interno della classifica delle 10 finaliste, presenti ottime gelaterie che hanno dato il massimo per vincere e per dimostrare di essere le migliori.

“È stata una sorpresa anche per noi!”, afferma il patron Enrico Cusenza, “Non ci aspettavamo una tale rimonta e ringraziamo tutti i nostri amici e clienti per averci votato e aiutato a vincere!”.

La storica gelateria, che da oltre sessant’anni offre ai clienti il miglior gelato possibile è divenuta oggi un vero e proprio punto di riferimento per Siderno e per i paesi limitrofi. Nel 2014 l’Antica gelateria Stati si è aggiudicata il primo premio al concorso “Mille idee per un nuovo gusto” con l’innovativo gusto Tomami, realizzato con torrone, mandarino e miele millefiori. L’edizione del 2015 li ha visti in seconda posizione al concorso “L’eccellenza delle torte gelato”.

L’Antica gelateria Strati è riuscita a farsi conoscere dal
grande pubblico soprattutto per la  passione e la maestria dimostrata dai suoi
proprietari nel realizzare gusti classici utilizzando materie prime e di
qualità.

La premiazione si svolgerà a Milano Golosa, dal 12 al 14 ottobre al Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi. Insieme all’Antica Gelateria Strati verranno premiate anche Nonna Papera, Bar Popolare e le altre gelaterie classificatesi tra le prime dieci.