Home / campania / Sì al food delivery anche in Campania, arriva l’ok di De Luca

Sì al food delivery anche in Campania, arriva l’ok di De Luca

Sì al food delivery anche in Campania: dopo diversi appelli, il governatore Vincenzo De Luca ha sbloccato la consegna a domicilio di uno dei piatti più amati in assoluto, non solo in Campania ma a livello nazionale. Al via alla consegna a domicilio anche per prodotti da bar, pasticcerie e ristoranti.

E’ finalmente arrivato l’Ok al food delivery, dal 27 aprile, per la Campania: “Si tratta di un primo passo e di un primo segno di rilancio delle attività economiche secondo una linea di responsabilità e di prudenza, che richiede da parte di tutti il rispetto rigoroso delle regole di tutela della propria e dell’altrui incolumità – spiega De Luca – Il provvedimento è articolato in maniera da diluire la mobilità nel corso della giornata ed evitare assembramenti”.

Secondo quanto si legge nell’ordinanza, saranno consentite le attività e i servizi di ristorazione, per i bar e le pasticcerie, dalle ore 7,00 alle ore 14,00, mentre per gli altri esercizi esclusivamente dalle ore 16,00 alle 22,00. Tutti gli esercenti dovranno usare la sola modalità di prenotazione telefonica e consegna a domicilio, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi.