Si accenderanno tra pochi giorni i riflettori su uno degli eventi più attesi dell’estate calabrese, la XIX Festa Nazionale dello Stocco, che si svolgerà il prossimo 13 agosto nel celebre scenario di viale Campanella, a Cittanova.
Al centro dell’evento di successo che ogni anno attira a Cittanova turisti e non troveremo i piatti della tradizione culinaria calabrese e la musica giovane e coinvolgente di uno dei gruppi di fama mondiale più amati attualmente dai giovani: i The Kolors.
Anche quest’anno, l’evento giunto alla sua 19^ edizione è stato organizzato nel minimo dettaglio dall’Associazione Turistica “Pro Loco” di Cittanova presieduta da Pino Gentile e dallo sponsor ufficiale “Stocco&Stocco” dell’imprenditore Francesco D’Agostino.
I sapori unici dell’enogastronomia cittanovese, durante questa rinnovata edizione della Festa Nazionale dello Stocco, si fonderanno in uno scenario suggestivo con le note della musica del gruppo i The Kolors che trasformeranno il viale Campanella di Cittanova in un vero e proprio palcoscenico.
Durante la Sagra dello Stocco, i partecipanti potranno degustare un menù a base di stocco con le pietanze storiche e tradizionali appartenenti alla tradizione culinaria calabrese.
Anche quest’anno, la Festa Nazionale dello Stocco si preannuncia un evento imperdibile per giovani e meno giovani, unico nel suo genere ed ottimo veicolo per la promozione territoriale.