Home / articolo spalla laterale in evidenza / Savuto d’Autunno, dal 17 ottobre manifestazioni in otto borghi calabresi

Savuto d’Autunno, dal 17 ottobre manifestazioni in otto borghi calabresi

Il Gruppo di Azione Locale della Valle del Savuto, presenta la manifestazione “Savuto d’Autunno”, in collaborazione con i Comuni e le associazioni della Area Leader locale. Protagonista indiscusso dell’evento è l’autunno, e l’insieme di colori, odori e sapori che lo caratterizzano e che ogni anno concede.

Il programma della manifestazione, pone l’accento principalmente sull’enogastronomia locale.

Particolare attenzione è dedicata anche a spazi espositivi di opere d’arte e manifatture artigianali, tipiche della cultura e delle tradizioni dei differenti borghi, coinvolti nella manifestazione.

Lo spazio enogastronomico è pensato per la degustazione di prelibatezze di nicchia, peculiarità dei piccoli borghi cosentini, come vini, oli, formaggi, salumi, dolci e frutta secca.

La manifestazione prevede otto differenti iniziative in altrettanti borghi calabresi. Molteplici gli spettacoli e visite guidate si terranno nei centri aderenti all’iniziativa.

A Carpanzano il 17 ottobre si svolgerà la Sagra della castagna;

A Grimaldi nelle giornate del 23 e 24 ottobre avrà luogo l’evento Sapori d’autunno;

Ad Aprigliano ci sarà il giorno 24 ottobre la Festa d’Autunno del 24 ottobre;

A Bianchi il 24 e 25 ottobre si terrà la Sagra della castagna;

A Carolei il 30 ottobre si festeggerà con Profumi d’autunno;

Rogliano tra il 31 ottobre e il 1 novembre, ospiterà la festa del Vino Savuto-Autunno, ed infine nel centro della comunità di Malito, il 7 novembre, si concluderà il programma dell’intera manifestazione, con Festa d’autunno.