Mancano poche ore all’inizio dell’appuntamento più dolce e gustoso di tutto l’anno, tra i più attesi in Calabria: la Festa delle ciliegie De.Co di Roseto Capo Spulico.
Oggi sabato 8 giugno e domani domenica 9 giugno, il Borgo Antico di Roseto Capo Spulico si tingerà di rosso in onore della ‘regina di Roseto Capo Spulico’: la pregiata ciliegia coltivata in questo piccolo comune di Cosenza e maturata sotto il sole del sud.
Giunta alla settima edizione, la Festa delle Ciliegie anche quest’anno regalerà momenti di puro divertimento a grandi e piccini. Durante le due giornate i partecipanti potranno assistere a diversi showcooking organizzati all’interno degli stand, ed assaggiare prodotti pregiati come gustosi secondi, dolci, liquori e particolari Cherry Cocktail, il tutto realizzato ovviamente con le ciliegie di Roseto Capo Spulico. Non mancheranno durante le due giornate di festa momenti di incontro, musica e divertimento.
Il programma
Sabato 8 giugno, gli stand gastronomici saranno aperti al pubblico alle ore 19:30. I partecipanti potranno assistere ad uno showcooking con Anna Aloi. Seguirà la degustazione di piatti e prodotti a base di Ciliegie di Roseto. La serata sarà allietata dall’esibizione della Street Band ‘Quattro x Quattro’.
Domenica 9 giugno, alle ore 18 si svolgerà l’evento ‘Show cooking Show eat&Show restaurant con Anna Aloi. Seguirà la degustazione di prodotti realizzati con le ciliegie di Spoleto e l’apertura dello ‘Cherry Cocktail Bar’.