Home / eventi / Ristoworld Italy presenta la rassegna culinaria Italian Style

Ristoworld Italy presenta la rassegna culinaria Italian Style

Nella giornata di Martedì 19 novembre 2019, RHS Ristora Hotel Sicilia ospiterà la rassegna internazionale di cucina intitolata Italian Style e fortemente voluta e organizzata da Ristoworld Italy, associazione internazionale di cucina, turismo e Made in Italy presieduta dallo chef Andrea Finocchiaro.

Durante la rassegna su svolgeranno due concorsi di cucina calda e pasticceria rivolti a professionisti del settore e alla categoria juniores, riservata gli studenti degli istituti alberghieri, paritari e degli enti di formazione.

I partecipanti si sfideranno sul tema regionale “Umbria-Marche”, e la gara verrà raccontata in diretta dal direttore di Ristonews Ristoworld, Marcello Proietto di Silvestro.

Chiunque voglia partecipare può iscriversi sulla piattaforma www.ristoworld.org, oppure contattare il 342 122 3767.

La giuria tecnica sarà composta dagli chef Claudio Ruta (Stellato Michelin); Marco Cannizzaro, Tancredi Parentignoti, Liborio Bivona, Giovanni Lorenzo Montemaggiore e Anna Marano.

«Sarà una importante occasione – commentano Andrea Finocchiaro e Marcello P. di Silvestro – per evidenziare le professionalità acquisite degli chef professionisti e dagli allievi delle scuole alberghiere e degli istituti di formazione privati. Una giuria specializzata esaminerà ricette e piatti e sarà davvero un momento di crescita umana e professionale in linea con la mission di Ristoworld Italy, ossia quella di premiare le eccellenze sottolineando il concetto chiave della qualità della ristorazione in un contesto moderno e stimolante».

Presenzierà l’evento Flavia Stroscio, premiata nella categoria “Floral Display” del concorso internazionale “Cake International” svoltosi recentemente a Birmingham.