Home / Notizie / Primo piano / Ristorazione: il 77% degli italiani tornerà al ristorante nel mese di giugno

Ristorazione: il 77% degli italiani tornerà al ristorante nel mese di giugno

Superati i timori iniziali, frutto di settimane di isolamento sociale, per gli italiani sembra essere tornata la voglia di andare a mangiare al ristorante, e questo è quanto rilevato da TheFork a pochi giorni dalla riapertura dei ristoranti.

L’applicazione attualmente più in voga per la prenotazione online dei ristoranti a livello globale, ha svolto un’attenta analisi dalla quale è risultato che il 77% del campione preso in esame andrà al ristorante durante la prima settimana di giugno. Il risultato dell’intervista effettuata dimostrerebbe che gli italiani  sembrerebbero sentirsi rassicurati dalle misure introdotte dal settore della ristorazione.

Circa due settimane fa, la maggioranza degli utenti intervistati prevedeva di tornare al ristorante entro 3 mesi dalla riapertura (86%).

“Quest’ultimo sondaggio evidenzia che gli utenti italiani desiderano tornare presto al ristorante o in alcuni casi lo hanno già fatto, segno che si sentono rassicurati dalle misure messe in campo dal settore della ristorazione”, spiega Raquel Bravo, Marketing Director di TheFork.

Per quanto riguarda la tipologia di cibo, la maggior parte degli individui intervistati punta sulla cucina di pesce (32%), seguita dalle specialità regionali italiane (17%) e dal sushi (16%). Seguono, in classifica, coloro gli amanti della pizza (13,5%) e della cucina gourmet (9%).