Home / campania / Riparte Divino Jazz Festival, incontro tra musica e calici di vino

Riparte Divino Jazz Festival, incontro tra musica e calici di vino

Ritorna anche quest’anno, a Napoli, Divino Jazz Festival, rassegna che abbina note musicali e buon vino. L’iniziativa si svolgerà a Boscotrecase e Trecase, in provincia di Napoli, dal 20 al 22 dicembre.

Divino Jazz Festival, rassegna enogastronomica e musicale ideata e diretta da Gigi Di Luca, per la sua quindicesima edizione proporrà concerti gratuiti, degustazioni di prodotti tipici e visite guidate alle aziende vinicole specializzate nella produzione del Lacryma Christi.

”Un festival – spiega Di Luca – da sentire con tutti e cinque i sensi: è questo il concept dell’evento che dal 2004 fa assaporare musica e jazz alla scoperta del territorio vesuviano. Il jazz come il vino ha radici profonde e sguardi futuri. Un programma che pensa al jazz come incontro tra persone e generi musicali, come esplorazione nei diversi linguaggi. Tre giornate di festival con cinque concerti, di cui due con artisti internazionali; due visite alle aziende vinicole del territorio; visite guidate agli scavi di Oplonti e al centro storico di Trecase”.