Home / articolo spalla laterale in evidenza / Reggio si prepara alla Fiera della Decrescita Natalizia

Reggio si prepara alla Fiera della Decrescita Natalizia

Giovedì 21 dicembre appuntamento pomeridiano con la Fiera della Decrescita Natalizia. Dalle 18.00 alle 21.00 sarà possibile scegliere regali creati da produttori e artigiani del territorio e partecipare così alla campagna #regaliakm0
Le associazioni GAStretto e Magnolia lanciano la campagna #regaliakm0 per un Natale che, ai centri commerciali, preferisce mercatini artigianali e locali.
Per promuovere l’acquisto di regali a km0, il 21 dicembre vi aspettiamo alla Fiera della Decrescita Natalizia dalle 18.00 alle 21.00 al Laboratorio Radici, in via Cafari 10 Contrada Gagliardi, nel quartiere Arangea a Reggio Calabria.
L’appuntamento con i prodotti del territorio normalmente si tiene la seconda domenica del mese al Laboratorio Radici e l’ultima domenica del mese al CSOA A. Cartella a Gallico. A dicembre la possibilità di fare la spesa buona si estende grazie all’aggiunta di un evento pomeridiano in cui sarà possibile trovare il regalo giusto tra prodotti eno-gastronomici del territorio, saponi naturali, conserve, accessori, opere d’arte, bigiotteria, capi d’abbigliamento e molto altro. Nel corso del mercatino, dalle 18.00 alle 21.00 sarà possibile fare aperitivo con prelibatezze locali e godersi l’accompagnamento musicale di Jonny Novecento al pianoforte.
L’evento rientra nella campagna #regaliakm0 con la quale GAStretto, assieme all’associazione Magnolia, vuole lanciare la sfida di un Natale a km0 dove si fanno regali più belli perché realizzati da produttori e artigiani che lavorano nei nostri territori. Scegliere di fare #regaliakm0 è un modo per far conoscere queste autoproduzioni, sostenere il mercato locale e fare regali pieni di valore e significato, quindi unici! Il nostro km, quando serve, arriva anche oltre oceano. Sosteniamo infatti anche il commercio equo solidale e le proposte del Micropunto Equo Solidale di Trame Solidali.
Se sei d’accordo con noi e vuoi fare più acquisti possibile km0 in città, prima, durante e dopo la Fiera della Decrescita Natalizia condividi le tue foto su Facebook e Instagram con l’hashtag #regaliakm0
L’evento è ad ingresso gratuito. Per saperne di più, seguici su Facebook @gastretto e scrivi gastrettorc@gmail.com, anche se sei un/una artigiano/a che vuole unirsi ed esporre le tue creazioni.
Se stai cercando un modo per rendere unico il tuo Natale, ti aspettiamo il 21 dicembre alla Fiera della Decrescita Natalizia!