Home / articolo spalla laterale in evidenza / Reggio, Officina del Gusto e Marchesi Antinori insieme per una degustazione speciale il 22 novembre

Reggio, Officina del Gusto e Marchesi Antinori insieme per una degustazione speciale il 22 novembre

Una degustazione di vini unica in Italia è quella che propone Fortunato Aricò, Chef dell’Officina del Gusto a Reggio Calabria, domenica 22 novembre 2015 alle 20:30. L’evento è organizzato in collaborazione con le prestigiose cantine Marchesi Antinori che hanno permesso la partecipazione straordinaria di Paolo Nardo, enologo Antinori che cura insieme al suo staff le tenute Tignanello, Solaia e Badia a Passignano.
Le annate 2012 dei vini: Blanc De Blancs, Badia a Passignano, Tignanello, Solaia, Vinsanto e Muffato Della Sala, accompagneranno per tutta la serata le portate dello chef Fortunato Aricò.antinori
Il Blanc De Blancs è prodotto dalla Tenuta Montenisa, situata nel cuore della Franciacorta, intorno al Borgo di Calino, vicino al lago d’Iseo. Nel 1999 le famiglie dei Marchesi Antinori e dei Conti Maggi si sono accordate sulla gestione delle terre circostanti la villa padronale, con l’obiettivo di produrre da questi nobili vigneti un grande Franciacorta.
Colore giallo scarico, spuma cremosa con perlage fine e persistente, al naso è fragrante ed immediato, con note floreali e di frutta che richiamano la mela e la pesca a polpa bianca. Al palato si contraddistingue per la sua vivacità e freschezza accompagnata da un buon equilibrio e da una spiccata eleganza. Ma questo è solo uno dei vini che si degusteranno il 22 novembre.
E’ gradita la prenotazione allo 0965 332830