Durante la serata dell’8 agosto 2019, a Reggio Calabria e precisamente nella terrazza del Museo dei Bronzi, si svolgerà un evento interamente dedicato all‘Anona di Reggio Calabria.
Durante l’incontro intitolato ” L’Anona frutto degli Incas, dalle Ande a Reggio Calabria”, si discuterà della preziosità di questo frutto dalle molteplici proprietà nutrizionali e benefiche, e del suo lungo viaggio, soffermandosi sulle sue origini storiche e sulle potenzialità che ha nel territorio della città metropolitana di Reggio Calabria.
L’incontro godrà della presenza e degli interventi dello storico e professore Pasquale Amato, che parlerà de “Il viaggio del magico frutto degli Incas dalle Ande a Reggio, passando per l’Andalusia”. A seguire, l’approfondimento del Dottor Francesco Crispo, Presidente “Anoneto dello Stretto” ed esperto, che parlerà di “Proprietà eccezionali del frutto e potenzialità nel territorio della Città Metropolitana”.
A conclusione della serata, la storica gelateria Cesare offrirà ai partecipanti una degustazione del suo particolare Sorbetto all’Anona di Reggio Calabria. Presenzieranno inoltre i Pasticceri Artigiani Reggini che offriranno una degustazione di dolci al Bergamotto di Reggio Calabria e all’Anona di Reggio Calabria