Home / eventi / Reggio Calabria: al CSOA “Angelina Cartella”ritorna la Fiera della Decrescita

Reggio Calabria: al CSOA “Angelina Cartella”ritorna la Fiera della Decrescita

Dopo il lungo periodo di lockdown ritornerà, il 28 giugno 2020 a Reggio Calabria, la Fiera della Decrescita al Csoa Cartella.

Nella giornata di domenica 28 giugno, alle ore 10:00, il Gruppo d’Acquisto Solidale “Felce e Mirtillo” e il CSOA. “Angelina Cartella”, in collaborazione con Gastretto e Associazione Magnolia, inaugureranno la Fiera delle autoproduzioni, del cibo genuino e a filiera corta. Non mancheranno frutta e verdure di stagione appena raccolte, sott’oli, conserve e marmellate, formaggi e salumi, e tanti altri prodotti che potranno essere acquistati liberamente. I consumatori avranno inoltre l’opportunità di relazionarsi e incontrare produttori e produttrici in prima persona e conoscere tutti i dettagli sulla coltivazione e produzione dei prodotti proposti.

“In questi mesi di isolamento forzato nelle case e di abbandono dello spazio sociale -si legge in una nota dell’organizzazione – dovremmo almeno aver imparato che l’attuale sistema di sfruttamento selvaggio della natura e distruzione progressiva degli habitat naturali ha effetti catastrofici sulla società umana. Dovremmo esserci resi conto ancora di più dell’importanza di stili di vita e di alimentazione rispettosi dell’ambiente e dei limiti imposti dalle risorse del pianeta e dai cicli naturali. Contro l’imperante trasformazione industriale di agricoltura e allevamenti, dove il rapporto con terreno, piante e animali, considerati pura merce per il conseguimento di sempre maggiori profitti, diviene sempre più violento e crudele”.