Per la prima volta, sabato 6 luglio, nell’incantevole Tropea i produttori dell’Associazione FIVI presenteranno al pubblico e agli amanti del vino una particolare degustazione di vini derivanti da vigne di loro proprietà.
L’evento si svolgerà nella particolare location ‘Donna Orsola’ il nuovo ristorante dei fratelli Romano che rappresenta il punto d’incontro dei vignaioli indipendenti calabresi.
Coloro che prenderanno parte alla serata avranno l’opportunità di conoscere e ‘toccare con mano’ le aziende rinomate calabresi A’ Vita di Cirò Marina, Cantine Cundari di Cosenza, Cataldo Calabretta di Cirò Marina, Dell’Aera Vigneti e Cantina di Soveria Simeri, Santino Lucà di Bianco, Azienda Agricola Altomonte di Palizzi, Casa Comerci di Nicotera, Tenute Pacelli di Malvito, Terre di Balbia di Altomonte, Cantine Viola di Saracena, Cantine Masicei di Battrirò, e tante altre aziende calabresi.
L’obiettivo dell’evento è quello di approfondire i temi e i valori della FIVI, associazione di produttori che non dipendono per la produzione da altri e che si caratterizzano per la coltivazione delle proprie vigne e l’imbottigliamento del proprio vino.
I produttori che hanno aderito all’importante evento territoriale, vogliono promuovere la qualità dei vini prodotti attraverso processi di vinificazione che puntano al rispetto del prodotto dalla vigna fino all’imbottigliamento.
L’evento avrà inizio alle ore 18:00 e proseguirà fino a tarda sera. I partecipanti avranno la possibilità di degustare i piatti preparati dallo chef Francesco Romano.