Home / Notizie / Primo piano / Quarantena in cucina?Invia la tua video ricetta tratta dal manuale di Artusi

Quarantena in cucina?Invia la tua video ricetta tratta dal manuale di Artusi

L’emergenza Coronavirus oramai vigente da diverse settimane sta costringendo gli italiani a rimanere a casa e dedicarsi a ciò a cui, probabilmente per mancanza di tempo, non ci si riusciva a dedicare. Tra le tante attività con la quale gli italiani stanno impiegando il loro tempo, al primo posto vi è la preparazione di piatti semplici e complessi, piatti tradizionali, pane, pasta e pizza.

Nell’anno del bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi, uno dei progetti proposti dal Comune di Forlimpopoli vuole contribuire a rendere divertenti le giornate trascorse a casa per l’emergenza coronavirus.

Per partecipare a questo divertente progetto, basterà scegliere la ricetta fra le 790 create da Artusi e scrivere a biblioteca@comune.forlimpopoli.fc.it o biblioteca.artusi@gmail.com, o chiamare lo 0543749271.

La registrazione può essere fatta con uno smartphone, un tablet o un computer. La lettura deve essere fatta lentamente, rispettando le pause e verificando di aver fatto una buona registrazione prima di inviarla. All’inizio del video va detto il numero della ricetta scelta e alla fine il proprio nome. Chi non possiede il libro lo può scaricare gratuitamente da pellegrinoartusi.it.
I video raccolti comporranno un web-book.