Home / Calabria / Primo piano / Quarantena ai fornelli? Campagna Amica vuole le tue video ricette

Quarantena ai fornelli? Campagna Amica vuole le tue video ricette

Data la quarantena forzata dovuta alla diffusione del Coronavirus, e dato il tempo da trascorrere forzatamente a casa, secondo alcuni dati è aumentata di gran lunga la produzione di pane, pasta e dolci fatti in casa sia per le famiglie italiane che per i tanti vip, costretti a rimanere tra le mura domestiche.

Dall’ultima analisi effettuata da Coldiretti è risultato un aumento del 60% di vendita soprattutto di farina e lievito di birra. A finire nel carrello della spesa degli italiani, nelle ultime due settimane, presenti anche gli altri ingredienti tipici della pasticceria come zucchero (con un aumento del 28%) e latte Uht (+20%).

Sembra proprio che la cucina sia tornata ad essere il centro della vita quotidiana, dalla colazione  alla cena, con la preparazione di diverse pietanze dolci e salate che necessitano il coinvolgimento soprattutto dei più piccoli.

A destreggiarsi tra i fornelli, come documentato dai social dalla Coldiretti, anche moli volti noti come Mara Venier e Barbara D’Urso, ma anche Martina Colombari, Laura Torrisi, Diletta Leotta, Fabio Volo, Belen e la cantante Irene Grandi, che proprio qualche ora fa ha postato la sua ricetta tradizionale del ciambellone. Proprio dagli agricoltori di Campagna Amica, è arrivato l’invito rivolto a vip e a tutte le famiglie ad inviare le proprie video ricette nella casella posta@campagnamica.it. Le migliori ricette verranno pubblicate.