Home / Notizie / Prosegue il percorso di avvicinamento a “Qafiz”, l’innovativo e accattivante progetto gourmet, pensato e ideato dallo chef Nino Rossi

Prosegue il percorso di avvicinamento a “Qafiz”, l’innovativo e accattivante progetto gourmet, pensato e ideato dallo chef Nino Rossi

di Domenico Malara –  Dopo il successo riscosso dalla degustazione dello scorso 7 dicembre, e in seguito delle innumerevoli richieste che non è stato possibile soddisfare per numero limitati di posti, lo chef  Nino Rossi ha deciso di replicare la serata di degustazione gourmet, sabato 19 dicembre a Villa Rossi di Santa Cristina d’Aspromonte. Se la volta scorsa protagonista è stata la terra, stavolta il tema predominante del menù proposto da Nino Rossi, sarà il mare.

Si comincia con un poker di appetizers, abbinati al prosecco Errezerouno Russo e Longo Brut, composto da Spugna burro, alici e limone; Mini sfera di seppia soia e finocchio; Cocotte di cozza alla marinara e Croccante di riso ai frutti di mare.

Tre, invece, gli antipasti proposti: Mini burger di gambero rosso crudo, lardo e cavolo verza; Polpo scottato con puntarelle, stracciatella e pomodorini confit; Zuppetta di ceci, baccalà , cicorietta e arancio candito. L’abbinamento in questo caso sarà con un Tramontana Cinque generazioni.

Come prima pietanza lo chef propone un Raviolo di carciofi, scampi, ricotta infornata e aria di crostacei. Si prosegue con un secondo di Spigola, verdurine, spuma di patate e salmoriglio al rafano. Il vino in abbinamento sarà un Igt Calabria bianco delle cantine Cataldo Calabretta.

In attesa del dolce che concluderà la degustazione, lo chef propone come pre-dessert un Mini soufflé ghiacciato allo zenzero e mandarino, quindi il dessert vero e proprio con un gustoso Cremoso al cioccolato, pera, vaniglia, gelato di ricotta e streusel salato di nocciole. Il vino in abbinamento sarà un Passito Rosso Cannici Malaspina.

Non mancheranno ovviamente le Coccole finali, ormai diventate un must di “Villa Rossi”, comprendenti una selezione di piccola pasticceria.

Appuntamento, dunque, a “Villa Rossi” (loc. Lubrichi), sabato 19 dicembre ore 20.30.

Evento a numero chiuso solo su prenotazione al 348.8943444 o 324.8489554 o tramite messaggio privato sulla pagina ufficiale facebook di “Villa Rossi” (www.facebook.com/Villa-Rossi-223827159504/?fref=ts).