Home / Calabria / Primo piano / Presentato il corso di laurea in ‘Design Sostenibile per il Sistema Alimentare’
Cucina Vegana

Presentato il corso di laurea in ‘Design Sostenibile per il Sistema Alimentare’

È stato presentato, con l’obiettivo di formare ‘professionisti del cibo’, il nuovo corso di laurea in ‘Design Sostenibile per il Sistema Alimentare’, nato dalla collaborazione tra Politecnico Torino e Università di Parma, a partire dall’anno accademico 2021-2022. Il corso di laurea in ‘Design Sostenibile per il Sistema Alimentare’ è previsto per 100 studenti l’anno.

 I rettori dei due atenei di Torino e Parma, Guido Saracco e Paolo Andrei, nel presentare il corso in ‘Design Sostenibile per il Sistema Alimentare’ al mondo universitario, hanno sottolineato che tramite questo corso è possibile ”guardare al cibo come un sistema concatenato di aspetti, che va dalla produzione sostenibile, al design dei prodotti, all’esame dell’accesso al cibo alla lotta alla povertà, alla qualità del cibo confezionato dal mondo dell’industria alla salvaguardia del cibo di provenienza locale”.

“La figura professionale che si cerca – spiega Paolo Tamborrini, del Politecnico di Torino – saprà coniugare la cultura del progetto di design con il sistema cibo, con uno sguardo a 360 gradi a scenari di consumo, gestione, produzione ed economia circolare”.