Home / Calabria / Primo piano / Presentata ‘L’A Cena Dalì’, iniziativa finalizzata al recupero del patrimonio artistico di Reggio

Presentata ‘L’A Cena Dalì’, iniziativa finalizzata al recupero del patrimonio artistico di Reggio

È stata presentata alla stampa locale, durante la mattinata di ieri, la Cena evento ‘L’A Cena Dalì’ ispirata alle ricette di Salvador Dalì presenti nella sua opera ‘Le Diners de Gala’ e reinterpretate dal noto chef Filippo Cogliandro.

Hanno preso parte alla presentazione, Insieme allo chef Filippo Cogliandro, la direttrice artistica dell’evento Elisabetta Marciano affiancata da Pasquale Zumbo, con il coordinamento dell’ufficio stampa curato da Igor La Camera, l’Assessore alla Valorizzazione del Patrimonio culturale del Comune di Reggio Calabria Irene Calabrò e la Presidente dell’Associazione culturale Calabria – Spagna Rosa Italia Fontana.

La Cena Evento, che si svolgerà il 19 ed il 20 Luglio, sarà una vera e propria esperienza di gusto totalizzante che permetterà ai commensali di ‘assaporare’ l’essenza dell’artista attraverso i suoi piatti. Il menù degustazione studiato nei minimi dettagli si propone di esaltare il patrimonio dei sapori tipici della Calabria, rivisitati e valorizzati grazie alla presenza dei rinomati prodotti del territorio come ad esempio il Bergamotto di Reggio Calabria, il Caciocavallo di Ciminà, la Patata Bellina aspromontana, l’olio Ottobratico.

Una parte dei proventi ricavati dalla cena evento saranno destinati al restauro e/o recupero di un’opera del patrimonio artistico della Città di Reggio Calabria.