Home / campania / PizzAward: decretati i 10 finalisti

PizzAward: decretati i 10 finalisti

È giunto al termine il contest di MySocialRecipe, denominato #pizzAward, e sono stati decretati i 10 finalisti che si scontreranno nella gara in programma il 26 novembre a Napoli.

  • Per la categoria “Pizza Creativa”: Luigi Calafiore, Palermo – Titolo “La tipica siciliana”; Nicola Falanga, Terzigno (NA) – Titolo “Crisommola blu”; Angelo Mondello, Milano – Titolo “Donna Sofia”; Massimiliano Pica, Copenaghen – Titolo “Sannita”; Filippo Rosato, Brighton (UK) – Titolo “Terra Viva”.
  • Per la categoria “tradizione del territorio”: Denis Colosimo, Rovigo – Titolo “Marinara contemporanea”; Cristopher Lucca, Cina – Titolo “Changsha”; Valerio Mollica, Cowes (Australia) – Titolo “Margherita scomposta”; Cristian Riccio, Roma – Titolo “Amatriccia”; Giuseppe Santoro, Taormina (ME) – Titolo “La Margherita vegana”.

La giuria di esperti del settore composta da Anna Scafuri, Giuseppe Cerasa, Alessandro Circiello e Patrizio Roversi valuterà le dieci proposte nel tasting live del 26 novembre, e decreterà il vincitore che si aggiudicherà l’award per la migliore pizza creativa e quello per la pizza che meglio interpreta la tradizione di un territorio.