Home / Calabria / Primo piano / Pesce: tutorial e app per imparare a cucinarlo

Pesce: tutorial e app per imparare a cucinarlo

Nonostante i vari lockdown e i ristoranti chiusi, gli amanti del pesce sembrano non voler rinunciare alle pietanze gourmet a base di pesce, e proprio per questo motivo soprattutto negli ultimi giorni sembrano aver riscontrato enorme successo tutorial e app per imparare a cucinare il pesce a casa scoprendo nuove ricette.

La voglia degli italiani di cimentarsi ai fornelli sembra stia maggiormente crescendo, e questo aumento di tempo dedicato alle preparazioni homemade è sicuramente la conseguenza del maggior tempo passato in casa e della chiusura dei ristoranti in buona parte dell’Italia.

Durante le feste di fine anno 5 italiani su 6 hanno consumato a casa più prodotto ittico rispetto al passato, come rivela all’ANSA un’indagine di Fedagripesca-Confcooperative, e questo grazie anche a prodotti semi-preparati, semplici da cucinare, proposti dalle pescherie e consegnate a domicilio.

Fedagripesca-Confcooperative ha sottolineato che sembrerebbe essere cambiato anche il modo di fare acquisti di pesce: quantità più ragionate per evitare sprechi economici e pezzature più piccole, ma soprattutto tipologie di pesce da cuocere semplicemente in padella o in forno.