Home / Calabria / Paulaner Oktoberfest Calabria: boom di presenze durante il primo weekend

Paulaner Oktoberfest Calabria: boom di presenze durante il primo weekend

Ha aperto i battenti la seconda attesissima edizione del Paulaner Oktoberfest Calabria di Rende che si protrarrà fino al 4 novembre.

Il primo week end di questa iniziativa dedicata agli amanti della birra ha vissuto il suo primo weekend con un vero e proprio boom di presenze (circa 60.000 visitatori) , un incremento del 20% rispetto allo scorso anno.

Non solo birra: domenica 27 ottobrè stata celebrata la Messa nel Beer Garden, e successivamente si è svolta una grande festa con la Fanfara dei Bersaglieri del 1° Reggimento di Cosenza.

“Un momento molto partecipato – dice Walter Sposato di Wisea Eventi – che ha aperto una lunga domenica di festa, dedicata soprattutto alle famiglie. Siamo molto soddisfatti dell’ordine e del clima gioioso che hanno caratterizzato questi primi giorni. Le famiglie, soprattutto, sono l’essenza di quest’energetica allegria corale che, fa bene al territorio, al turismo, all’economia e all’ottimismo della gente. Regalare momenti di spensieratezza e di relax, è il nostro primario interesse. Anche i sorrisi, spargono nell’aria bollicine e luppolo. E, fanno ubriacare, di vita”.

Nei prossimi giorni, sino al 4 novembre, si proseguirà con fiumi di birra, buon cibo e l’esibizione dei gruppi musicali che con allegria e folklore accompagneranno i “prosit”.

L’ingresso è gratuito fino alle ore 23. All’interno del padiglione tutti i partecipanti potranno accedere e prendere parte alla festa, degustando le birre e le specialità proposte. Parola d’ordine, quindi: Prosit.