Home / Calabria / Primo piano / Pasta: tornano le videoricette dello chef Barbieri

Pasta: tornano le videoricette dello chef Barbieri

La pasta è uno dei simboli del Made in Italy a livello mondiale ed è uno dei cibi preferiti sia dagli italiani sia dagli stranieri che continuamente sperimentano e realizzano, in chiave spesso e volentieri diversa, i primi piatti simbolo della cultura culinaria italiana.

A proposito dell’amore per la pasta, che contraddistingue tanto gli italiani quanto i rinomati chef italiani, torna la nuova miniserie di video ‘Ricette in Viaggio’ di Sgambaro-Molino e pastificio.

L’iniziativa digitale, che celebra la pasta 100% italiana, prevede sei primi piatti ideati da Bruno Barbieri e ispirati a un vero e proprio itinerario di gusto tra Emilia-Romagna e Veneto. Il percorso inizia nel paese natale dello chef bolognese, Medicina, e si conclude a Castello di Godego, dove ha sede lo storico pastificio veneto.

La nuova miniserie è parte di un progetto ad ampio respiro lanciato nel 2019 con la messa online dei primi sei video ‘Ricette in Musica’ e proseguito lo scorso anno direttamente dalla cucina della residenza milanese di Bruno Barbieri, durante il periodo di lockdown, con ‘Ricette in Casa’. Dopo il debutto di aprile, la serie si svilupperà come appuntamento mensile fino a novembre 2021. I video saranno visibili sui canali social di Sgambaro (YouTube, Facebook e Instagram) e sul sito dell’azienda, dove è possibile scaricare anche i dettagli della ricetta. Le video ricette saranno disponibili anche sui canali social e sul blog di Bruno Barbieri.