Home / Il buon bere / Pasta Gialla: la nuova birra calabrese alla patata d’Aspromonte

Pasta Gialla: la nuova birra calabrese alla patata d’Aspromonte

Dall’identità fortemente calabrese, morbida e leggera: è la nuova birra con le patate di Sant’Eufemia d’Aspromonte la scommessa tutta calabrese del commercialista promotore dell’iniziativa Domenico Rositano.

Prodotti a chilometro zero, gusto unico e maestria artigianale: nasce così Pasta Gialla, la prima birra alla patata d’Aspromonte. Il progetto Pasta Gialla nasce dalla voglia di valorizzare una particolare tipologia di patate d’Aspromonte molto compatta. Questa innovativa birra artigianale dal cuore calabrese realizzata anche grazie alla collaborazione del birrificio reggino è 100% made in Sant’Eufemia d’Aspromonte ed è nata da un progetto tutto al femminile. Con a capo l’imprenditrice agricola Iolanda Maria Arimare che ha fornito la materia prima direttamente dai suoi terreni in Aspromonte e Noemi Flores che ha ideato e prodotto il logo della birra.

La birra Pasta gialla è già sul mercato ed è molto richiesta, è una birra leggera, con una gradazione inferiore ai 5 gradi, velata da una morbidezza che arriva dallo zucchero presente nelle patate.