Home / News / Pasqua eco sostenibile: arriva l’uovo plastic free salva tartarughe

Pasqua eco sostenibile: arriva l’uovo plastic free salva tartarughe

Quest’anno la Pasqua sarà più solidale che mai: arriva l’uovo salva tartarughe realizzato con cioccolato fondente Utz da cacao sostenibile e componenti selezionate per garantire un prodotto senza utilizzo di plastica.

L’uovo solidale sarà avvolto in una pellicola totalmente plastic-free realizzata in Pla, un materiale biodegradabile di derivazione vegetale. L’uovo sarà contenuto all’interno di una scatola in cartone, e al suo interno vi sarà una sorpresa speciale: una tartaruga origami 3D in cartoncino, da costruire e collezionare.

La proposta eco-friendly originale e innovativa è di Cerealitalia I.D. SpA che attraverso il suo marchio Dolci Preziosi ha deciso di sostenere la campagna “TartaLove” di Legambiente.

La campagna permetterà di adottare a distanza una tartaruga con una donazione proveniente dall’acquisto dell’Uovo di Pasqua “TartaLove – Plastic Free”. La donazione verrà investita da Legambiente in azioni mirate alla conservazione della specie, alle spese dei centri di recupero, all’acquisto di medicine necessarie e ad attività di monitoraggio dei nidi.