Home / eventi / Partenza col botto per Gnam! Festival Europeo dello Street Food a Reggio Calabria

Partenza col botto per Gnam! Festival Europeo dello Street Food a Reggio Calabria

Nella serata di ieri, venerdì 5 luglio, ha aperto i battenti Gnam! Festival Europeo del cibo di strada per la prima volta approdato a Reggio Calabria.

Sul lungomare Falcomatà della città, precisamente nella zona della Stazione Lido, con una cornice mozzafiato arricchita dalla presenza della Ruota Panoramica e della spettacolare vista mare di cui gode Reggio Calabria, alle ore 18:00 gli stand presenti hanno dato il via ad una vera e propria esperienza culinaria per appassionati e non, una festa dello Street Food dove i più curiosi e gli amanti del cibo di strada hanno avuto la possibilità di assaggiare i prodotti tipici nazionali ed internazionali.

 I numerosi stand presenti al Festival dello Street Food hanno esposto e cucinato ‘al momento’ diverse pietanze che, data la numerosa partecipazione della città all’evento, sembra proprio che abbiano riscontrato non poco successo.

Dai tipici dolci napoletani alla bufala campana, dalla bombetta pugliese alle pregiate olive ascolane delle marche, dall’amatriciana solidale agli arrosticini ed hamburger di pecora sino ad arrivare alle specialità internazionali dell’Argentina, del Venezuela, dell’America, dell’Irlanda, dell’Ungheria e della Spagna.

Gnam! Festival dello Street Food non si è fatto mancare nulla, portando così le novità ed i piatti più ricercati ed innovativi dello Street Food per la prima volta sul lungomare di Reggio Calabria.

Il Festival si protrarrà sino all’8 luglio, serata in cui chiuderà i battenti a Reggio Calabria e proseguirà il suo tour con le tappe di Catanzaro, Polignano e Barletta.

La Photogallery di Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada