Home / Calabria / Orgoglio reggino: il gelatiere Marcianò medaglia d’argento al Sigep di Rimini

Orgoglio reggino: il gelatiere Marcianò medaglia d’argento al Sigep di Rimini

Continua la corsa tutta in salita del giovane gelatiere reggino Gianluca Marcianò, che con le sue prelibatezze dai sapori unici e inimitabili oltre che conquistare quotidianamente il cuore e il palato dei suoi concittadini, si è aggiudicato la medaglia d’argento al Sigep di Rimini.

Il giovane reggino Gianluca Marcianò, nella giornata di ieri si è classificato al secondo posto per la categoria torte gelato al prestigioso Sigep di Rimini, manifestazione professionale più importante al mondo interamente dedicata al gelato artigianale e all’arte del dolce.

Gianluca Marcianò, professionista 30enne e volto già noto nel mondo dell’arte dolciaria calabrese e non solo, sin da bambino ha sempre avuto la passione per il gelato, motivo per cui ha scelto di specializzarsi in questa materia con studio, passione e dedizione.

“Il mio obiettivo – afferma il giovane gelatiere che lavora nella gelateria Matteotti di Reggio Calabria – è stato sempre quello di produrre il gelato nella maniera più naturale e pulita possibile”.

Gianluca Marcianò lo scorso anno è stato proclamato vincitore della Mag Challenge; il giovane gelatiere in quell’occasione ha presentato alla giuria l’irresistibile gusto Kalavria realizzato con una base di crema con bacche di vaniglia del Madagascar, scorza di bergamotto di Reggio Calabria, variegato con amarene, crumble al caramello e salsa al pistacchio.