Francesco Mazzei, chef calabrese originario di Cerchiara, da molti anni ha “messo radici” a Londra dove ha riscontrato sin dal suo arrivo un enorme successo soprattutto per le sue doti culinarie, per le proposte tradizionali e innovative ma anche per l’impiego di prodotti di prima qualità alla base della sua cucina.
Mazzei, orgoglio della terra calabrese da cui proviene si è classificato nel tempo come una vera e propria eccellenza professionale, motivo per cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di conferirgli l’onorificenza al merito della Repubblica Italiana.
La notizia è stata diffusa quest’oggi dalla Prefettura di Cosenza, ed è giunta nell’immediato al giovane chef di Cerchiara che con commozione e gratitudine ha accolto la prestigiosa ed inaspettata nomina.
Lo chef calabrese, riconosciuto a Londra anche come “Il Re della Nduja”, a oggi possiede tre ristoranti rinomati e ricercati.
Lo chef Mazzei ha portato con sé a Londra la cucina tradizionale calabrese e gli ingredienti della sua terra. La sua mission? Rendere una cena o un pranzo all’interno dei suoi locali un vero e proprio viaggio nella tradizione enogastronomica calabrese.